Silvia Pavarini (1975) si forma presso l’Accademia d’Arte NABA di Milano e si dedica, inizialmente, all’attività di grafica pubblicitaria. Nel 2014 decide di dedicarsi completamente alla sua arte, mai abbandonata, nella sua urgenza di “guardare il mondo con un sentimento puro e di comunicare le emozioni più delicate e sincere, in armonia con la natura”.
In meno di dieci anni di attività artistica le sue opere toccano, che sia fisicamente o tramite pubblicazioni specialistiche, le sponde di più oceani, approdando in America del Nord (New York, California, Texas), in Australia, a Singapore, passando per Scozia, Spagna, Francia e Germania.
La sua pittura è femminile, in un continuo scambio con tutti gli elementi della natura; una ricerca interiore che descrive la naturalezza dei sentimenti, nelle sue sfumature più profonde.
La palette di colori, delicata, si fonde con forme naturali e astratte, in un grande gioco simbiotico tra sentimento e natura. Le opere ci invitano a ricollegarci con le nostyre emozioni positive, dilecate e giocose, per ricreare e riconnettere mente, corpo e natura.