Nato nel 1971 e diplomato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano dal 1994, dove ha frequentato il corso di pittura di Maurizio Bottarelli, pittore e docente con esperienza pluriennale che lo ha indirizzato alla pittura informale.
Intraprende uno studio sui materiali pittorici e sulla materia stessa della pittura, dove la presenza tridimensionale dei materiali si avvicina quasi alla scultura non dimenticando le sottigliezze cromatiche.
Vive a Castano Primo in provincia di Milano e lavora come Disegnatore Tessile dal 1998.
La materia per me è un’esigenza. Il confine tra pittura e scultura è sempre labile, e la necessità di ottenere volume si evolve dalla base di pittura casuale e bidimensionale alla naturale voglia di superare la superficie del dipinto; un po’ come il condor di Rauschenberg, che esce dal dipinto per quasi volare nella galleria. Se da un lato la macchia informe irrompe nella tela, dall’altro la struttura ne dà tensione e al tempo stesso la confina nei limiti del dipinto. Mi piace il contrasto tra i materiali che riconducono al passato industriale della mia regione, ormai storicizzati e arrugginiti, e il medium plastico che è al contempo passato e presente della nostra era.